Quante volte i Vostri clienti Vi hanno chiesto un terriccio che sappia fare tutto, adatto tanto al rinvaso di ornamentali, quanto per l’orto? E tutti i professionisti del verde hanno avuto bisogno almeno in una occasione di un substrato che coniughi rendimento, qualità e costi.
Da queste domande e dalla capacità di ascoltare le esigenze di Voi clienti Varese Gardening, in collaborazione con Semia, una delle più importanti realtà produttive di substrati in Italia, ha ideato un nuovo prodotto che sappia rispondere a molte necessità: il nuovo terriccio BIO marchiato “Varese Gardening”!
Ma non chiamatelo solo “Universale”… il terriccio Universale BIO di Varese Gardening è molto di più: è un’idea, è comunicazione, è fiducia. Apponendo il proprio nome, Varese Gardening è certa di offrire le dovute garanzie .
Per Varese Gardening è stato così studiato un terriccio universale più leggero, capace di rispondere alle esigenze di piantumazione in pieno campo e particolarmente adatto alla crescita delle piante, andando a migliorare la fertilità complessiva del suolo.
Il terriccio, ricco in sostanza organica umificata, è caratterizzato da un’elevata ritenzione idrica senza compromissione della struttura generale, sempre soffice, che favorisce un’ottima areazione.
Particolare attenzione è stata posta sulla scelta delle materie prime: il terriccio Universale BIO è infatti ottenuto dalla miscelazione di torba bionda baltica medio-fine, con ammendante compostato verde, il quale ha ottenuto il marchio di qualità del Consorzio Italiano Compostatori (C.I.C.), che garantisce l’elevato standard qualitativo della filiera produttiva; tali caratteristiche rendono il prodotto particolarmente indicato per colture in vaso e agricoltura biologica.
Importante è il basso tenore in salinità residua (conducibilità pari a 1,2 dS/m) che, abbinata ad un buon tenore di Carbonio umico e fulvico (8,5% sulla sostanza secca), ne permette l’utilizzo anche nella pratica del taleaggio erbaceo e legnoso, stimolando la radicazione.
Attenti ad ogni piccolo particolare, Varese Gardening ha voluto che il terriccio Universale BIO venisse confezionato in un sacco con una veste grafica colorata e accattivante .
Nel Vostro lavoro potete quindi fidarvi delle Vostre conoscenze, della Vostra esperienza e dell’etichetta dei prodotti … ma perché rinunciare a creatività, serietà, competenza e innovazione? Perché rinunciare ai prodotti “Varese Gardening”?
Se vuoi saperne di più, contatta Varese Gardening (ex Agricola Varesina Srl) oppure chiamaci al n° 0332.812067. I nostri esperti sono a tua completa disposizione per una consulenza!