Cimice Asiatica

Halyomorpha halys Specie originaria di Giappone, Cina, penisola coreana e Taiwan. In Italia, la sua presenza è stata segnalata per la prima volta nel 2012.
Oltre a causare danni su diverse piante coltivate, è molto fastidiosa anche per l’abitudine di entrare in massa nelle abitazioni per svernare nella stagione autunnale e per la tendenza a raggrupparsi in numeri di diverse decine di individui a differenza della cimice verde Nezara viridula.
Si tratta di una grossa cimice, di lunghezza superiore al centimetro (da 12 a 17 mm), che somiglia anche ad alcune specie nostrane. In particolare la cimice che più somiglia a questa specie è Rhaphigaster Nebulosa, una cimice grigia particolarmente puzzolente ma del tutto innocua.

immagine1

Anche se le cimici non sono pericolose per l’uomo è necessario combatterla nel momento di massima vulnerabilità per evitare che nelle nostre case trovino un buon rifugio per l’inverno!
PERMECID PU e GIAGUAR sono insetticidi pronto all’uso da usarsi tal quale spruzzandolo sulle superfici pareti e pavimenti, sugli infissi , nei cassonetti o di altri punti critici. La presenza nel formulato dell’estratto di piretro naturale conferisce ai prodotti un immediato effetto abbattente e snidante, la Permetrina conferisce ai prodotti un’azione lungamente residuale. Per le loro caratteristiche PERMECID PU e GIAGUAR possono essere impiegati efficacemente in tutti gli ambienti civili e industriali, case, alberghi, scuole, ospedali, convivenze, magazzini, ambienti rurali, stalle, ecc.
METEOR è un insetticida piretroide in sospensione concentrata che agisce per contatto ed ingestione. Molto è dotato di un ampio spettro di azione ed è molto efficace contro le cimici.
METEOR è impiegabile su piante ornamentali e da orto offrendo, inoltre, una bassa
carenza.

immagine3

Written by

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.

Comments are closed.