Avete già pensato a come difendere le vostre coltivazioni dagli insetti nocivi? Noi vi consigliamo Tap Trap® il “tappo trappola” o il “vaso trap”.
Tap Trap® e Vaso Trap® sono innovative biotrappole cromotropiche alimentari ideate e prodotte da Roberto Carello dedicate ai settori dell’agricoltura, dell’allevamento e delle aree verdi pubbliche e private. L’utilizzo di una biotrappola richiede l’impiego di contenitori di uso quotidiano, come una bottiglia di plastica o un vaso di vetro per il miele, favorendone un efficiente riutilizzo. Le biotrappole Tap Trap®e Vaso Trap® sono quindi soluzioni di protezione dagli insetti volanti, economiche e completamente naturali, capaci di ottenere ottimi risultati favorendo la riduzione di prodotti chimici. Sperimentazioni in campo dimostrano come le biotrappole cromotropiche alimentari siano un efficiente coadiuvante di difesa in agricoltura integrata e un’indispensabile soluzione in agricoltura biologica. Tap Trap® e Vaso Trap® risultano quindi ideali nell’ottica di un comportamento ecologico.
Tap Trap®, il “tappo trappola”, viene utilizzato con successo già da diversi anni sia nelle piccole che nelle grandi realtà agricole nazionali ed internazionali a difesa di frutteti, uliveti, agrumeti, vigneti e coltivazioni arboree in generale. Posizionato direttamente sulle piante da difendere, il tappo Tap Trap® è realizzato in materiale plastico molto resistente. Agganciato al collo di una comune bottiglia dell’acqua in plastica, Tap Trap®consegue un duplice obiettivo ecologico ed economico, permettendone il riciclo e trasformandola in una pratica ed efficace biotrappola alimentare. L’esca viene preparata utilizzando comuni ed economiche sostanze alimentari naturali, che varieranno in base al tipo di insetto da catturare.
Vaso Trap®, invece, sfrutta i barattoli in vetro della capienza di 1kg utilizzati per invasare il miele. Vaso Trap® è un tappo resistente di materiale plastico, costituito da due parti: un imbuto che andrà posizionato sulla bocca del barattolo per impedire la fuori uscita degli insetti catturati e da un coperchio con sei bocche concentriche di accesso per gli insetti a riparo dell’acqua piovana, che andrà avvitato come il tappo originale. La Biotrappola Vaso Trap® grazie ad un anello d’aggancio può essere appesa direttamente a un supporto aereo, oppure appoggiata su un ripiano o a terra, senza rischio di ribaltamento. Il gradevole aspetto di Vaso Trap®rende la biotrappola particolarmente adatta ad ambienti quali campeggi, agriturismi, terrazzi, case di campagna, villette con giardini, barche, offrendo una soluzione ecologica e rispettosa della salute delle persone.
Per maggiori informazioni contattaci al n° 0332.812067 o scrivici all’indirizzo mail info@varesegardening.it. Saremo lieti di consigliarti e darti tutte le informazioni di cui necessiti per la tua attività!